Oggi parliamo di Yves Rocher, marca francese venduta in Italia in negozi monomarca.
Già da tempo avrei voluto comperare qualcosina e appena ne ho avuta l'occasione: ZAM !! Mi sono precipitata nel negozio.
Devo dire che packaging e presentazione dei prodotti sono davvero fenomenali e ti invogliano a comprare di tutto e di più. I prezzi sono medio-bassi o meglio: sono medi ma spesso yves rocher propone saldi anche al 40%.
Purtroppo ho notato che gli inci di questa marca non sono proprio bellini, anzi alcuni davvero sono pessimi ( la paraffina ai primi posti nelle creme corpo proprio non la tollero!!!) e quindi cercare un prodotti buoni e con un buon inci è stata davvero un'impresa. Fortunatamente hanno fatto la linea BIO (attenzione !! Dovete proprio cercare la scritta e non farvi ingannare dalle confezioni verdi con disegni floreali) con la quale si va sul sicuro, almeno per quanto riguarda l'inci.
Bando alle chiacchiere vediamo insieme cosa ho acquistato:

-Deodorante delicato
- Shampoo nutri-riparatore
-Crema viso lenitiva
DEODORANTE DELICATO FIORI DI LOTO DEL LAOS

Questo prodotto mi ha colpita perché pur essendo della linea base ha davvero un buon inci. La confezione è a roll-on, contiene 50ml di prodotto e costa circa 3 euro.
Vi sono 3 deodoranti della linea base, se non sbaglio, una alla lavanda, una ai fiori di cotone e quella che ho acquistato io. Le profumazioni sono tutte ottime, quella che mi piace meno è quella alla lavanda, davvero troppo forte. Di solito non compro i deodoranti roll-on perché li trovo poco igienici, ma questo è piccolo e in plastica quindi ottimo da portare in borsa.
Per quanto riguarda la resa è davvero bassa, circa 2.5 h, massimo 3h. Io non ho l'ascella pesante( ahhahahahha) ma mi capita di stare fuori casa anche 8o 9 ore e ho bisogno di una protezione più strong.
Voto: 6,5
Consigliato? Ni, ottima profumazione, ottimo inci, non brucia dopo la depilazione, scarsissima durata
SHAMPOO NUTRI-RIPARATORE CAPELLI MOLTO SECCHI O CRESPI

Terminato il mio amatissimo ultradolce alla camomilla ho deciso di provare questo. Si tratta di uno shampoo dedicato ai capelli secchi e sfibrati, la confezione contiene 300ml di prodotto e ha un costo di 3.90 euro circa.
Ha un inci accettabile e lava bene i capelli ma ho notato che mi lascia le punte un po' stoppose, tipo paglia. L'ho usato solo 2 volte quindi questa è solo una prima impressione. A breve farò un post sui miei shampoo del periodo e sicuramente lì saprò essere più precisa.
Per ora
Voto : 7
Consigliato? Ni, ecobio ma poco idratante sulle punte
CREMA VISO VELLUTATA ALL'ALOE LINEA BIO

La promuovo ma dedicandola alle ragazze con pelle secca perché è davvero mooooooolto idratante, troppo grassa per le ragazze con pelli impure; idrata a fondo quindi la trovo adatta soprattutto per l'inverno o come doposole viso oppure come crema notte. Unica pecca: si spalma con difficoltà e fa scia bianca, consiglio quindi di metterne proprio pochina per evitare di stare ore davanti allo specchio a spalmarla.
Voto: 8
Consigliato? Sì, ottima crema per pelli secche, protezione duratura, inci ottimo, si spalma con difficoltà.
CAMPIONCINI REGALO

-mascara extra-volume
Non li ho ancora provati ma vi farò una mini recensione.
Anche per oggi è tutto fanciulle,
Avete mai provato i prodotti Yves Rocher? Che ne pensate? Quali mi suggerite??
Grazie per la tua recensione: che deodorante mi puoi consigliare ( uno che duri a lungo andatto anche a chi fà attività fisica e che quindi ... ascella pesante in aguato). La crema viso l'ho presa anch'io e non mi sono trovata per niente bene, troppo grassa per la mia pelle impura. Per adesso non ho trovato niente che si può paragonare alla crema dermopurificante antos sia per qualità che per il prezzo (dai 6.90, massimo 8.00 dipende da volo uno la compra)
RispondiEliminaCiao Cara, ti consiglio il deodorante in crema della Biofficina toscana! Ha un ottimo inci e lo puoi trovare in due profumazioni: fiorita o agrumata ; entrambe ottime!! è davvero dura trovare un deodorante con buon inci che resista ad una giornata fuori casa sempre di corsa eheheeh ma questo fa egregiamente il suo dovere! A presto
EliminaGrazie mille per il tuo consiglio, sopratutto perchè è in crema. Io pur troppo non tollero nessun dodorante spry ( ne anche quelli con buon inci) mi si formano sempre bolle e orritazioni sotto le scelle per quanto ne abbia provati e cambiati, nessuno è buono
RispondiElimina