Cerca

martedì 1 luglio 2014

BALSAMO STRUCCANTE esselunga


Ciao fanciulle,
perdonate la mia lunghissima assenza ma il periodo esami mi distrugge!!!!
Oggi parliamo del balsamo struccante Esselunga, un prodotto super low cost ( SOLO 1,99 EURO!!!) che potete acquistare presso i supermercati Esselunga, purtroppo solo nel centro Nord Italia. La confezione contiene 100ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall' apertura. 
Il prodotto si presenta come un gel abbastanza liquido bianco, lo si può applicare direttamente sulle mani e poi strofinare, oppure su un dischetto di cotone e procedere con lo "struccaggio" ( metodo che personalmente preferisco).
Ho letto diverse recensioni prima di acquistarlo: alcune lo amano, altre lo odiano; personalmente lo definisco un prodotto soddisfacente, rimuove abbastanza bene il trucco dagli occhi ed essendo oil free non lascia quell'odiosissima patina oleosa che lasciano tipicamente gli struccanti bifasici, ha un odore molto lieve e non brucia gli occhi. 
Nota dolente: non elimina al meglio il trucco waterproof.

Vi lascio le foto della confezione e dell' inci.


INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CETEARYL ISONONANOATE (emolliente)
Immagine ISONONYL ISONONANOATE (antistatico / emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine IRIS PALLIDA ROOT EXTRACT (vegetale)
Immagine NYMPHAEA ALBA ROOT EXTRACT (vegetale)
Immagine SODIUM ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmogeno)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)




Voto: 7.5
Consigliato? Sì, è economico, ha un inci accettabile (non bio), ha un profumo leggero, fa il suo dovere

Voi donne? Lo avete provato? Che ne pensate??
Alla prossima

giovedì 5 giugno 2014

PRODOTTI FINITI Maggio 2014

Ciao fanciulle,
oggi vi mostro i prodotti terminati di Maggio, alcuni mi sono piaciuti e altri no.
Senza perderci in chiacchiere diamo il via alle danze:

1. SHAMPOO ULTRA DOLCE DI GARNIER ALL' ESTRATTO DI CAMOMILLA E MIELE


Chi mi segue su Instagram sa bene che ho i capelli biondi naturali e adoro valorizzarli al meglio.
Ho notato, dopo aver utilizzato costantemente questo prodotto, che ha enfatizzato i miei riflessi naturali e ha reso naturalmente i miei capelli più lucidi e morbidi.
Posso dirvi con certezza che può essere utilizzato tranquillamente anche sui capelli scuri ma l' effetto schiarente che promette è blando se non totalmente assente già sui capelli chiari, figuriamoci su quelli scuri.
L' inci è completamente accettabile, senza parabeni né siliconi.
Si tratta di uno shampoo molto delicato, consigliato anche ai più piccoli, districa i capelli senza risultare aggressivo sulla cute e non secca troppo le lunghezze.
Il profumo, cosa ve lo dico a fare, è sublime!!! MERAVIGLIOSO!!! 
La Garnier la trovate ovunque e il prezzo è bassissimo, massimo 2 euro. 
Promuovo questo prodotto a pieni voti!





Voto: 8
Consigliato? Assolutamente sì, ottima resa, ottimo prezzo, ottimo profumo, ottima reperibilità, inci accettabile( purtroppo NON bio ma perfetto per chi vuole iniziare a "disintossicarsi" i capelli dai siliconi)






2. PRIMER OCCHI ESSENCE

Ho fatto una fatica boia a finire questo prodotto!! NO, NO E ANCORA NO!!! Proprio non ci siamo!! Costerà anche meno di 4 euro ma non serve ad un fico secco. Sono molto delusa da questo prodotto perché avevo sentito e letto molte recensioni positive a riguardo ma io non mi ci sono trovata per nulla bene. Ho provato a metterne un kg o a metterne un pelino, a spalmarlo con le dita o con il pennello, tutto inutile: mi si infila nelle pieghe e non mi fa durare di più l' ombretto anzi, mi sembra che peggiori la situazione.
Non serve che vi dica che come tutti i primer l' inci è orribile.
Acquistabile da Coin, Oviesse e Scarpe e Scarpe.

Voto: 3
Consigliato: Assolutamente no











3. BALSAMO PER CAPELLI SPLEND'OR AL COCCO

Dopo essermi fatta ingolosire da numerose ragazze che decantavano le splendide performance di questo balsamo dall' inci accettabile e prezzo irrisorio, ho deciso di acquistarlo all' Esselunga per il modico prezzo di 0,99 centesimi ( un vero salasso :-) hahahahahaha).
Devo dire che sono rimasta stupita da questo prodotto e mi sono arrabbiata con me stessa per non averlo comperato prima. 
Ragazze io non so come faccia ma questo balsamo scioglie anche i nodi più str**** e agguerriti, parola di riccia porcospino!!!
Costa pochissimo ed è formidabile!!!! Il profumo è delizioso e il risultato a capello asciutto è davvero eccezionale: capelli morbidi, setosi e leggeri; non li appesantisce affatto pur nutrendoli.
L' unica pecca è che è un po' liquidino e se non si presta attenzione si finisce per farlo cadere più per terra che sulla mano.

Voto: 9
Consigliato? Assolutamente sì, economico, inci accettabile, ottimo profumo, ottima prestazione












4. DEODORANTE DEO CREAM DELLA STEANHOME

Ricevuto in regalo da mio ragazzo, questo prodotto non mi è dispiaciuto. Devo dire che lo mettevo da mattina alle 7.00 e cominciava a dare segni di cedimento intorno alle 15.00 ( dopo aver superato viaggi in treno, metro e tram vari).

L' inci non è accettabile ma la resa è buona. Il profumo non mi pace molto, la consistenza e la classica dei deo roll on.
Non penso di ricomprare questo prodotto perché se devo utilizzare un prodotto con inci non accettabile allora preferisco il classico deodorante della Dove che mi dura 12 ore.
Acquistabile presso i rivenditori porta a porta Steanhome.

Voto: 6
Consigliato? Ni, resa buona ma non ottimale, scarsa reperibilità, inci non accettabile













5. CORRETTORE IN STICK DI MAYBELLINE

In assoluto il mio correttore preferito, ne ho fatti fuori a quintali.
Lo uso tutti i giorni per occhiaie e imperfezioni e mi ci trovo benissimo.
Molto pratico da portare sempre con sé, ha un packaging poco ingombrante e molto resistente.
Come consistenza devo dire che è abbastanza duro, dove lo metti sta per anche 6-7 ore.

Io lo acquisto da Esselunga ma si trova anche da Acqua e Sapone Tigotà e in tutti i supermercati ben forniti.
L'inci purtroppo non è accettabile ma io non posso proprio fare a meno di questo prodotto, riesce a darmi quella freschezza tale da far sembrare riposato il mio volto anche se ho fatto le 5 del mattino :-).


Voto: 10!!!
Consigliato? eh che bisogna dirlo?! Chi non lo ha ancora comprato stasera paga da bere ;-)














Alla prossima fanciulle!!!












" DENUDIAMOCI"


Ciao fanciulle,
oggi vi voglio mostrare e parlare delle mie palette nude super low cost preferite.
In questa recensione non vi mostro la mia palette nude per eccellenza ( ossia la "elegantissimi" di Neve Cosmetics, 26euro il prezzo) perché mi voglio concentrare su quelle alla portata di tutte sia per prezzo che per reperibilità.
Le palettine che vi mostro costano tutte meno di 10 euro!!!

Vediamole insieme:

1. in alto a sx: palette n. 05 di Essence
2. in alto a dx: palette Rimmel
3. in basso a sx: palette Essence n. 03 Sunrise
4. in basso a dx: palette Catrice n. 030










































1.  preferita del momento e perfetta per la stagione estiva è la nuova chicca "targata" Essence 03 "sunrise"; oltre ad avere colori divini ha anche un inci accettabile e un prezzo per tutte le tasche. Il packaging è in plastica molto rigida e trasparente e all' interno troviamo 6 colori tutti molto luminosi, scriventi e con tecsture impalpabile. Unica pecca: non nemmeno un colore opaco. Peccato!!!

voto: 9 

2. altra palettina Essence è invece la più anziana n. 05 "to die for" che si compone di 4 colori sul tono del beige e del marrone: un bianco perlato, un rosa perlato, un marrone chiaro semi-opaco, un marrone scuro completamente opaco.
Più completa della precedente, è perfetta sia d' inverno che d' estate per finish. Un vero must have. 
In questo caso l' inci NON è accettabile ma le prestazioni sono formidabili: è molto pigmentata e molto scrivente. 
Difetto: il marrone chiaro è molto polveroso e tende a cadere in assenza di un buon primer.

voto: 8.5





















3. palette nude di casa Catrice è la n. 030 "meet me at the bonfire". Si compone di 3 ombretti: uno opaco beige chiaro, un marrone-verde militare ( non saprei meglio definirlo!!! ) con microglitter e un marrone molto scuro tendente al nero completamente opaco. Fenomenale in questa palette è il fatto che oltre ai 3 ombretti contenga un eye-liner nero in gel di ottima qualità. Molto versatile e completa per un look da giorno o da sera, questa palette mi ha davvero conquistata.
Catrice la trovate negli appositi stand da Coin e il prezzo dei loro prodotti non supera mai i 7-8 euro.

   voto: 9




















4. infine parliamo di Rimmel, questa palette dell' anteguerra è il mio asso nella manica!! Molto probabilmente non più in commercio ve la cito per invitare chi di voi non l' abbia già fatto, a comprare una palette nude Rimmel. I colori sono tutti molto belli e molto scriventi e il prezzo è accessibile ( 8-9 euro circa). Non mi soffermo a descriverla nel dettaglio perché questa in particolare non è più disponibile ma per chi l' avesse dimenticata in fondo a qualche cassetto: datele una seconda opportunità.

voto: 8 





















Questo è tutto per oggi!!
Alla prossima

giovedì 15 maggio 2014

CURCUMA: sfatiamo un mito!!!

Ciao fanciulle,
oggi parliamo della curcuma, una spezia di colore giallo-arancio intenso proveniente dall' India e ricavata dalla pianta della Curcuma Longa! 





Basta gironzolare per il web per trovare facilmente articoli che decantano le innumerevoli proprietà di questa miracolosa spezia; pare infatti che questa meraviglia della natura sia in grado di contrastare l' insorgere di tumori legati alla bocca, ai polmoni, al fegato, ai reni, alle mammelle, prostata e che venga inoltre comunemente utilizzata nella medicina indiana e cinese come antinfiammatorio e disintossicante naturale.
Assumere la dose di un cucchiaino da caffè di curcuma al giorno può dunque risultare un vero toccasa ma attenzione a non abusarne per evitare disturbi gastrointestinali e diarrea.

CARATTERISTICA CURIOSA
La curcuma è una spezia che ha potere tintorio, ossia è in grado, se utilizzata correttamente, di tingere qualunque "malcapitato" gli capiti a tiro. Possiamo infatti utilizzarla per tingere di giallo-arancione asciugamani, lenzuola, magliette etc... semplicemente immergendo il capo in una vaschetta con all' interno acqua e 6 cucchiai di curcuma.

BEAUTY
Passiamo ora ad elencare gli utilizzi che possiamo farne in cosmesi:

1. Le proprietà antiossidanti della curcumina, presente nella curcuma, sono in grado di trasformare i radicali liberi in sostanze inoffensive per il nostro organismo e permettono quindi il rallentamento dell' invecchiamento delle cellule; una maschera a base di curcuma può dunque rendere la pelle più tonica, piena e liscia.
Vediamo insieme come realizzare una ricetta semplice e veloce:

INGREDIENTI:
- 1 cucchiaio di amido di mais 
- 1 cucchiaino di curcuma 
- acqua calda q.b.







 Come potete vedere dalle immagini dovete ottenere un composto il più omogeneo possibile e abbastanza liquido. 
A questo punto procedete con l’ applicazione tu tutto il viso, ben lavato e asciugato, e lasciate agire per 10 minuti massimo.
Fatto ciò, risciacquate abbondantemente e lavate il viso con un detergente.
Fate attenzione a non superare i 10 minuti per evitare di ritrovarvi la faccia giallo-paglierino tipo Simpson :-) .
Risultato? Pelle più compatta, luminosa e morbida!!!






2. oltre ad avere grandi benefici per la nostra pelle, la curcuma è anche una preziosa alleata dei nostri capelli. Essa è infatti seboregolatrice, aiuta a ridurre la forfora e rende i capelli morbidi e setosi.
Consiglio di non applicarla MAI come potreste fare con altre erbe tintorie per capelli ( massa di polvere e acqua calda) ma di aggiungerne una quantità MINIMA in una massa di erbe miste questo perché, a parte poche fortunate, potrebbe capitare che vi rimanga il cuoio capelluto color giallo evidenziatore o peggio ancora che i capelli stessi diventino di questo colore!!!
Diffidate dunque da chi sostiene che la curcuma dia effetti dorati!!! LA CURCUMA RENDE I CAPELLI COME QUELLI DI BART SIMPSON !!! Se la mettete in quantità minime e siete nere o castane scure, potrete scaldare un pochino il vostro colore ma se siete bionde io la sconsiglio vivamente: parola di bionda naturale :-)
Dunque curcuma Sì, ma nelle giuste dosi!

Procediamo ora con una ricetta per cute irritata:

INGREDIENTI:
- mezzo cucchiaino di curcuma
- uno yogurt intero
- un cucchiaio di miele

Applicate il composto solo sulla cute, massaggiate per 5 minuti con movimenti rotatori procedendo dalla nuca verso l' attaccatura sopra la fronte, sciacquate abbondantemente e lavate normalmente i capelli con i prodotti che preferite.



Questi, ragazze, erano i miei consigli per come utilizzare la curcuma.
Vi ricordo che la potete acquistare in erboresteria, on line, in bioprofumeria, in negozi etnici o da Tiger ( catena tedesca di negozi).


Spero di esservi stata utile!
Alla prossima




martedì 13 maggio 2014

ALL ABOUT SUNRISE essence

Ciao fanciulle,
oggi parliamo delle "all about..." palettes che sono entrate a far parte della collezione permanente di essence a partire da marzo 2014. Ogni palette contiene 8,5gr di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.
Queste sono quelle proposte dal brand:



01 all about nude 
02 all about candies 
03 all about sunrise 
04 all about tropical island





inci:

MICA, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, TALC, C12-20 ACID PEG-8 ESTER, SQUALANE, GLYCERIN, MAGNESIUM STEARATE, POLYSORBATE 80, CAPRYLYL GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TIN OXIDE, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
AND
MICA, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, C12-20 ACID PEG-8 ESTER, TALC, GLYCERIN, SQUALANE, MAGNESIUM STEARATE, POLYSORBATE 80, CAPRYLYL GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TIN OXIDE, MAY CONTAIN: CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
AND
MICA, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, C12-20 ACID PEG-8 ESTER, TALC, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, SQUALANE, GLYCERIN, MAGNESIUM STEARATE, POLYSORBATE 80, CAPRYLYL GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TIN OXIDE, CI 77491, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
AND
MICA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, C12-20 ACID PEG-8 ESTER, TALC, SQUALANE, GLYCERIN, MAGNESIUM STEARATE, POLYSORBATE 80, CAPRYLYL GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TIN OXIDE, CI 77491, CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
AND
MICA, TALC, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, C12-20 ACID PEG-8 ESTER, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, SQUALANE, GLYCERIN, MAGNESIUM STEARATE, POLYSORBATE 80, CAPRYLYL GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TIN OXIDE, SILICA, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Io ho acquistato la n. 03 all about sunrise!!

Ecco gli swatches



Colori splendidi, molto estivi e portabilissimi, ideali sia per un look da giorno che per un look più intenso da sera.
La qualità è ottima! Hanno una consistenza morbida, setosa, quasi cremosa e un' ottima sfumabilità.
Sono molto luminosi, tutti scriventissimi, anche quelli più chiari, e pieni di microglitterini quindi sconsiglio questa palette alle amanti dei colori opachi e la strastrastraconsiglio a tutte le altre.
Perfetta da portare in borsa per ottenere subito un effetto curato e luminoso. Il packaging è molto resistente e compatto, quindi è perfetto anche per i lunghi viaggi.

Voto: 9
Consigliata??? Assolutamente sì, ottima resa, ottimo prezzo, facile da utilizzare, inci accettabile, facile reperibilità





venerdì 9 maggio 2014

MATT BRONZING POWER essence

Ciao ragazze,
oggi parliamo di Essence e nel dettaglio della fantasmagorica MATT BRONZING POWER.
Il prezzo di questa terra è di 3,49€, contiene 15gr di prodotto e appartiene alla collezione permantente.
Essence la trovate negli appositi stand da Coin o da Oviesse.
La troviamo di due tonalità: una dedicata alle bionde ossia blondes ( ed è quella che ho acquistato io) e una dedicata alle more, brunettes entrame completamente matte.




inci:

TALC, ZINC STEARATE, MICA, OCTYLDODECANOL, CAPRYLIC/CAPRIC/MYRISTIC/STEARIC TRIGLYCERIDE, PHENYL TRIMETHICONE, ALUMINUM HYDROXIDE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, P-ANISIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM (FRAGRANCE), COUMARIN, CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES).




Personalmente adoro questa terra, il sottotono aranciato permette di dare un effetto " baciata dal sole" molto naturale. Il prodotto è facilmente modulabile e sfumabile, non crea macchie strane sul viso e non risulta assolutamente eccessiva.
L' inci non è accettabile a causa del phenyl trimeticone che è un silicone.
Come durata devo dire che è abbastanza buona, la applico la mattina e all' ora di pranzo è ancora lì dove l' avevo messa 4 ore prima.
Altra nota super positiva è il profumo: odora di cocco, di estate, di mare.... mmmmmmm... meraviglioso!!!

Voto: 7
Consigliata? Sì, economica, facile da applicare, ottima profumazione, facile reperibilità,ideale per scaldare l' incarnato, peccato per l' inci


lunedì 5 maggio 2014

HAUL ACQUISTI AUCHAN

Ciao fanciulle, 
oggi post chiacchiericcio dove mostro gli acquisti beauty con inci accettabile o ecobio fatti sabato!!
Sono tutti prodotti saldati quindi penso possa essere utile a quelle ragazze che devono fare spese.
In preda all' astinenza da compere che mi colpisce ogni 3 giorni circa, mi sono recata all' auchan della mia città alla ricerca di prodotti nuovi da testare. Girovagando tra i corridoi ecco cosa ho infilato nel carrello:








- shampoo ristrutturante Shultz
- shampoo ravvivante Shultz
- shampoo all' aloe vera Omia
- bagnodoccia aloe vera Omia
- docciaschiuma aloe vera Sensure


Tutti i prodotti, come dicevo, hanno un buon inci e un prezzo contenuto. 
Sono davvero curiosissima di provarli!
Voi che mi dite?? cosa ne pensate di questi prodotti?

Alla prossima

venerdì 2 maggio 2014

KIKO CUPCAKE

Ciao Fanciulle,
oggi post rapido rapido sugli smalti KIKO cupcake nail laquer in edizione limitata..
Ve ne voglio parlare perché al momenti KIKO li ha scontati, da 4,90 euro a 2,90; evvai!!!
I colori usciti sono 10, tutti su toni pastello molto delicati; la particolarità di questi smalti è il loro finish matte e il lo effetto sabbiato tridimensionale. Il packaging, come potete vedere dalle immagini, è adorabile.
A questo prezzo non potevo proprio lasciarli i negozio e così me ne sono portata a casa 2, vediamoli insieme:


 Si tratta di:
- un azzurro chiaro, n.654, con all' interno delle microsfere blu e azzurre
- un rosa baby, n. 651, con microsfere rosse e blu


Passando alle impressioni personali, devo dire che questi smalti mi sono piaciuti davvero tanto: i colori sono splendidi, primaverili, vivaci ma delicati, la consistenza del prodotto non è nè troppo liquida nè troppo densa, si stendono senza difficoltà e senza creare grumi distribuendo i granelli in modo uniforme su tutta l' unghia.
Sono rimasta stupita anche della loro durata, senza toap coat lo smalto mi è rimasto perfettamente integro per 5 giorni ( io temevo che le microsfere "partissero" dopo 2 ore), non si è sbeccato e non si è scrostato. 
Il colore è comprente anche con una sola passata ed è così che io lo preferisco perché con la doppia passata mi sembra che l' unghia sia davvero troppo ruvida ( tipo carta vetrata :-) eheheh).


 Arriviamo alla piccola nota dolente di questo prodotto, nulla di catastrofico, ossia la RIMOZIONE: ho passato davvero 5 minuti di panico!!! Lo smalto non voleva andarsene, ho temuto di scartavetrarmi l' unghia. Vi consiglio, per esperienza personale, di lasciare un dischetto imbevuto di acetone o levasmalto per alcuni minuti su ciascuna delle vostre unghie e, a tempo trascorso, lo smalto verrà via come per magia senza alcuna difficoltà!

Ecco il risultato ad una sola passata ( scusate ma le mie unghie sono orribili, adoro sgranocchiarmele:-) eheheh ) 





è tutto!!! Alla prossima 

mercoledì 30 aprile 2014

OLIO DI GERME DI GRANO



L' olio di germe di grano è un olio vegetale ottenuto dalla spremitura a freddo e senza solventi dell' embrione della cariosside ( parte nobile del chicco) del grano tenero o frumento.


Si presenta come un liquido denso, di colore giallo scuro, con una gradevole profumazione di pane appena sfornato. Lo si può acqustare on line, in erboresteria o nei supermercati (come nel mio caso) ed ha un costo di circa 7 euro per 100ml.
E' molto importante controllare che l' olio sia di provenienza garantita, puro, biologico e spremuto a freddo per essere realmente efficace.
Alleato della nostra bellezza ci consente di preparare ricette casalinghe e semplici garantendoci risultati ottimali. Quest' olio ha un' altissima concentrazione di vitamina E, l' antiossidante per eccellenza, che protegge i lipidi delle membrane cellulari ( LDL o lipoproteine a bassa densità), principali bersagli dei radicali liberi.






Vediamo insieme alcuni esempi:

Viso:
-una maschera a base di quest' olio aiuta a schiarire le macchie cutanee e ad alleviare la couperose
- si può aggiungere qualche goccia di olio nelle creme da notte abituali, per potenziarne l ' azione nutriente
- uno strato più generoso, una volta alla settimana, per un impacco antirughe accompagnato con dello yogurt che si toglierà dopo 20 minuti di posa, in caso di pelle secca, spenta e opaca
- come contorno occhi da giorno
- come contorno labbra per un effetto tensore e distensore

Corpo:

- e come elisir di giovinezza per le pelli mature sulla zona decoltè
- dopo la doccia massaggiato sulla pelle ancora umida per nutrire le pelli secche e inaridite da sole, sale, cloro, freddo e vento
- massaggiato puro sul seno per rassodare e dare pienezza e turgore
- ideale per prevenire le smagliature in gravidanza e allattamento o durante e dopo cure dimagranti per rassodare e ridare tono a pelli stanche e avvizzite
- efficace nel trattamento di eczemi e dermatiti




Capelli:

- ottimo puro come impacco da effettuare prima dello shampoo, in caso di capelli inariditi, decolorati, sfibrati e fragili. Dona beneficio sin dal primo trattamento al cuoio capelluto arido e secco
- perfetto per ravvivare i riflessi dei capelli chiari
da usare in spiaggia per limitare i danni del sale e del sole- una punta sul capello umido ( solo sulle lunghezze) appena lavato renderà più duratura ed efficace la piega disciplinando il capello ed evitando l' odioso " effetto crespo”.

È tutto per oggi,
Se volete condividere ricette casalinghe a base di olio di germe di grano scrivetelo nei commenti!  Mi fa sempre tanto tanto piacere! 


lunedì 28 aprile 2014

UNGUENTO PIEDI AL KARITE' de I Provenzali

Ciao Fanciulle,
oggi torniamo a parlare de I Provenzali con un prodotto dedicato ai piedini.
Si tratta di un unguento a base di burro di karitè con attivi dall’ azione defaticante e antiodore.
La confezione contiene 50 ml di prodotto, ha un prezzo di circa 7 euro e ha una durata di 12 mesi dall’ apertura. L’ inci, come la maggio parte dei prodotti di questa marca, è ottimo. I Provenzali li trovate da Acqua e Sapone, Tigotà, da OVS  o nei supermercati più riforniti.
Il prodotto è cremoso, la consistenza è molto simile a quella del semplice burro di karitè, con all’ interno una sorta di microsferette che svaniscono rapidamente dopo un lieve massaggio, non fa scia bianca ed ha un piacevolissimo profumo “di fresco” ( ideale per le nostre piccole puzzole ancorate alle caviglie J ).
A differenza di una normale crema per piedi questa è più ricca e untuosa ( da qui il nome “unguento” ) ed è quindi perfetta per chi, come me, ha perennemente i piedi screpolati e i talloni molto secchi.
Dopo un utilizzo costante ho notato effettivi miglioramenti, è ottimo d’ estate perché la sabbia e il sale mi fanno letteralmente piagare i talloni e questo è l’ unico prodotto che mi da sollievo, ma anche d’ inverno perché spesso le calzemaglia mi causano irritazioni.
Consiglio di utilizzarlo prima di andare a nanna o quando siete in casa, magari indossando un paio di calzini in cotone per evitare di sporcare le ciabatte. Non applicatelo prima di uscire perché l’ “ effetto trota” è assicurato e vi sembrerà di camminare sul sapone.


 






Tirando le somme
 Voto: 9

Consigliato? Sì, ottimo inci, ottima resa, ottimo profumo, prezzo ragionevole, buona reperibilità

L' avete provato?? Cosa ne pensate???